15 dicembre 2006

Pacchetto ricevuto



Ecco il pacchetto che ho ricevuto. Non potevo crederci che qualcosa del genere potesse arrivare proprio a me!!!

Innanzitutto é arrivato da Milano, la cittá dove sono nata e trascorso la mia infanzia... Subito un mare di ricordi sono affiorati nella mia mente. Le caldarroste in corso XXII Marzo, le luci di natale per le strade, i nonni che arrivano per le feste, la stazione Centrale che mi sembrava un formicaio di gente allegra che corre per andare a trovare i propri cari... wow... per alcuni minuti mi é sembrato di tornare veramente indietro nel tempo, ritornare a essere piccolina e vedere il natale nella veste di festa serena e felice che dovrebbe essere per ogni bambino.

Ma le sorprese non sono finite qui!!!

Apro il pacco e... mi sono proprio chiesta se Angela non ha scambiato gli indirizzi sui pacchi é mi ha inviato il pacco sbagliato...

Cosa conteneva? Ok, iniziamo dai dolci...

- dei biscotti al cioccolato, che mia suocera ha prontamente "sequestrato" e finito...

- del cioccolato alle uvette, buccia di arancia e spezie FAVOLOSO che con mio marito abbiamo giá finito, dopo averlo centellinato il piú possibile. Era cosí buono, che per non finirlo subito, ne mangiavamo, anzi, lo assaporavamo un pezzettino per volta. Non volevamo che finisse in pochi secondi!!!

-un vasetto di crema di cioccolato e nocciole da spalmare

Angela ha scritto che il cioccolato proviene da un negozio di Milano, dove vendono della cioccolata meravigliosa, ma hanno delle commesse antipatiche. La qualitá del cioccolato rende sopportabile le commesse!!!

Poi....

- dei gnocchetti di grano saraceno

- pasta tipo spaghetti alle castagne

- un pacchetto di alghe

- funghi porcini secchi (opera della sua mamma)

- una fantasia di cicerchie (tra parentesi, mi hai fatto ricordare mia mamma. Io adoro le cicerchie e ogni volta che la vado a trovare mi fa sempre trovare un pacchetto da portare in Germania. Il giorno prima che arrivasse il pacco le avevo finite, ed ero triste che dovevo aspettare febbraio per avere di nuovo le mie cicerchie!!!)

- farina di ceci con ricetta per l´ottima farinata ligure (cara angela, come fai a sapere che la farinata é uno dei miei piatti preferiti?? Io ne faccio di tutti i tipi, oltre quella classica, tutte le mie variazioni. Anche questo é un sapore di casa mia... mio padre quando cucina la fa sempre, ma con dei pezzettini di patata... )

- polenta istantanea (che farö per le feste ai tedeschi, accompagnata dai porcini di tua mamma!!!)

- olive taggiasche in salamoia, preparate da suo zio

- fagioli di Cornio, provincia di Imperia

e dulcis in fundo, un quaderno con le ricette di famiglia. Sono state scritte con tanta dolcezza e amore. Di sicuro le proveró!!! Non vedo l´ora che il mio albero di fichi avrá dei frutti, per fare i fichi sciroppati che preparava sua nonna.

Il pacco é stato corredato da una bellissima lettera.

Non c´é che dire... questo pacco dono non poteva essere migliore, e non poteva arrivare in un momento piú adatto!!!!

Grazie tante ANGELA!!!!!

E grazie anche a te FIORE per la meravigliosa iniziativa!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Vila
ma quanto è carino questo sito!
sono felice di averti resa felice con il mio pacchetto della felicità...che bel gioco di parole felici!
io e georgette verremo spessissimo a farti visita sul tuo sito,alla ricerca di ricette adatte allo svezzamento e comunque quanto prima la mia piccola crescerà e sperò saprà amare la cucina di tutto il mondo...e conto sui tuoi consigli!
un abbraccio,anche a tuo marito
angela

 

My Blog List

Term of Use

In cucina con Vila Copyright © 2009 Flower Garden is Designed by Ipietoon for Tadpole's Notez Flower Image by Dapino