12 luglio 2008

noodles con tofu, peperoni e pompelmo




Questa é una delle mie combinazioni preferite: tofu-peperoni-succo di pompelmo.
Oggi é diventato il condimento dei glass-noodles fatti con solo amido di patate dolci. Incredibile vero? Non so come fanno a farli con solo amido e acqua... per me é magia...

Innanzitutto tagliate a pezzettini del tofu. Scaldate dell´olio evo in una padella e quando caldo aggiungere il tofu. Lasciare rosolare finché il tofu é ben dorato. Togliere dal fuoco.

Mettere a bollire l´acqua salata per i noodles. Quando bolle, cucinare i glass noodle per il tempo indicato nella confezione.

Nella stessa pentola del tofu, scaldare un altro po´di olio, aggiungere dello zenzero fresco grattuggiato, del pepe bianco e soffriggere 3 peperoni (rosso-giallo-verde) tagliati a pezzettini. Dopo pochi minuti aggiungere i germogli di mung dal (un bel pugno. Usate sia quelli freschi o come ho fatto io, quelli confezionati).
Aggiungere il tofu e sfumare con del succo di pompelmo. Condire i noodle e decorare con del sesamo tostato.




Mai pensato di fare i noodles (di farina) voi stesse a casa?

Ecco come farlo senza macchine e senza mattarello. Guardate e vi stupirete!!!

7 commenti:

yari on 13/7/08 21:54 ha detto...

Molto particolare quest'abbinamento tra peperoni e pompelmo. Non mi era mai capitato di leggerlo prima, mi incuriosisce davvero molto. Grazie dell'idea!

Vilasini on 14/7/08 10:12 ha detto...

L´idea é nata una volta per caso che volevo fare i peperoni un po´in agrodolce. In casa peró non avevo né limone, né aceto e mio marito mi suggerí: "perché non usi il pompelmo?"

e cosí fu...

Unknown on 16/7/08 18:35 ha detto...

L'idea è ottima, ma io il video non lo guardo ed i noodles (che adoro) mi ostinerò a comprarli già fatti! Figurati la depressione se vedo come cucina quello! Hanno le mani magiche... sigh sob

venu gopal on 16/7/08 19:39 ha detto...

Certo che una ricetta cosi' e' proprio fantastica! noto che la Tua sapiente mamy, Ti ha insegnato molto bene a cucinare, complimenti.. se ne puo' avere un po'...

venu gopal

Vilasini on 22/8/08 18:30 ha detto...

mammina, mi sa che continueremo a comprare i noodles a vita... oppure andiamo in Cina (o limitrofi) a imparare a farli? in cambio insegnamo a fare lasagne con la macchinetta!! ;)

venu, serviti pure!!!

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

 

My Blog List

Term of Use

In cucina con Vila Copyright © 2009 Flower Garden is Designed by Ipietoon for Tadpole's Notez Flower Image by Dapino