11 luglio 2008

sfogo mentre la torta é in forno!!!


Eccomi alle prese con la torta per domani sera.

Cosa sará? boh?! neanche io lo so.

Intanto sto preparando la base. Ormai cerco di prepararla sempre il giorno prima in modo che sia ben fredda (e in germania questo non é un problema... ah, miracolo! sono in maniche corte!!).

Domani andiamo a trovare dei nostri amici vegetariani, quelli della serie se non c´é formaggio ed é quasi tutto fritto allora non é cibo. Mi sa che ancora una volta mi ridurró a mangiare pane insalata e macedonia e quindi invece di portare un mazzo di fiori, porteró una torta.

Volevo fare la base al cacao, ma ad una ns amica non piace.

Di sicuro sará una torta vegana: che senso ha farla senza uova e poi con i latticini? poi sul blog chi me la legge?! hehehe ;)
scherzi a parte, per ripicca domani la torta sará 100% vegan.
visto che c´é chi me la lascia nel piatto non appena sa che non ci sono latticini, senza neanche osare assaggiarla, allora la vila domani si vendica!! he he he.

Recentemente, sulla rivista di "Torten" che ho comprato appena messo piede sul suolo teutonico una settimana fa ho visto mille torte fresche-semifredde. Sono a base di formaggio ma io vorrei farla con il tofu (alla faccia di quelli che storceranno il naso al solo nome tofu in offesa al dio formaggio... tié!!)

poi devo provare l´agartine, che ho comprato al posto dell´agaragar per motivi economici. Mi rifiuto di pagare l´agaragar cosí tanto: mi sento derubata!!!

E la frutta di sicuro non mancherá... a casa ho le "morellen", ovvero ciliegie sciroppate, e poi anche un barattolo di pesche e uno di mango. Di sicuro uno dovrá farsi sotto!!!

Spero anche di riuscire a farla a tre strati.

Sono andata a controllare, la torta si é lievitata bene. Ora devo stare attenta a non farla cucinare troppo se no mi si abbassa...

Scusate tanto lo sfogo... ma é quello che sto pensando or ora...
Non é lo sfogo di una vegana convinta, anche sul mio blog ci sono tante ricette con latticini, ma lo sfogo contro coloro che se ne fregano degli altri. Sanno che io non posso prendere perché fatico molto a digerire i latticini. Se posso tollerare burro, a volte yogurt e il latte nelle creme, di sicuro non tollero i formaggi, e quelli che mi invitano a casa e poi non fanno una pietanza (tranne fino all´ultima volta la macedonia, perché ora é con panna o yogurt) possono fare a meno di invitare. Ma alla fine, come dice mio marito sono io che sono difficile. Sará....

Dai, vado a pulire la cucina dell´ufficio (a casa con il forno a gas non mi ci trovo proprio a fare le torte!!!) e a sfornare....

domani vi faccio sapere come é andata...

Intanto accetto suggerimenti su come farcirla!!!

saluti affettuosi

vila

1 commenti:

Unknown on 16/7/08 18:33 ha detto...

Ah! Ti capisco!
Tra l'altro, ma quanto hai postato in pochi giorni che non ti leggo????
:)

 

My Blog List

Term of Use

In cucina con Vila Copyright © 2009 Flower Garden is Designed by Ipietoon for Tadpole's Notez Flower Image by Dapino