25 agosto 2008

In diretta dalla cucina: patatine e ketchup casalingo


Ecco uno dei nostri piatti preferiti in ufficio: Patatine ed insalata.
Compriamo le patate surgelate da cuocere in forno (quelle all´olio di girasole, non oli strani). E tra un dipendente e una telefonata le patate si cuociono da sole in forno. Profumando l´ufficio. Tanto siamo in un condominio, e tutte le signore stanno cucinando.

Oggi accompagnamo le patatine con il ketchup casalingo: semplice e veloce da preparare.

Sciogliere del concentrato di pomodoro con dell´acqua e portare a bollore (o cucinare per raddensare) insieme a dell´aceto di mele, sale, pepe e zucchero di canna integrale.

Per la versione al curry, che inpazza da queste parti, aggiungo della paprika in polvere e del curry senza aglio e cipolla per rimanere in tema ayurvedico.

Non aggiungo olio al ketchup in quanto le patatine sono abbastanza grasse!

Poi aggiungendo abbondante insalata, il pranzo é servito!!!

Consiglio: se preparate voi le patatine a partire da patate fresche, vi giro il consiglio di un mio amico inglese. Tagliate ed eventualmente sbucciate le patate se non sono bio. Prima di friggerle, lasciatele a bagno in acqua. Il tempo puó variare da 20 minuti mezz´ora fino anche a diverse ore. In questo modo risultano piú saporite. Ah, non dimenticate di asciugarle bene su un strofinaccio prima di metterle nell´olio, altrimenti ci saranno schizzi tipo i fuochi di san silvestro!!!

Ciaaaaaaaooooooooooo!!!!

0 commenti:

 

My Blog List

Term of Use

In cucina con Vila Copyright © 2009 Flower Garden is Designed by Ipietoon for Tadpole's Notez Flower Image by Dapino