27 agosto 2008

Pasta con zucchine, fiori e zafferano + bau bau




Avete presente le zucchine piccole con il fiore di zucca attaccato? Ottime, vero?? Con queste vi ho preparato una pasta veloce veloce, che si fa mentre la pasta si cuoce.

Di solito con questo tipo di zucchine preparo la "ceciata", che dal dizionar-culinario di Vila significa "frittata senza uova a base di farina di ceci"oppure il risotto.
Questa volta invece, non avendo tempo di preparare entrambi sono finite insieme alle "pipe rigate". Ecco la ricetta:



Innanzitutto mettete sul fuoco l´acqua per la pasta.
Mondare, lavare e tagliare le zucchine e i fiori.
Scaldare l´olio in una padella. Quando caldo aggiungere del pepe nero macinato e la verdura, e lasciar rosolare un paio di minuti. Salare. Se durante la cottura necessita, aggiungere un po´di acqua.
Quando bolle, versare e cucinare la pasta al dente. Scolare.
Alle zucchine (al dente?) aggiungere lo zafferano e della panna di soia. Lasciar insaporire un paio di minuti. Aggiungere la pasta e soffriggere ancora per un paio di minuti. Pronto.

Vi presento Shyam: un cagnolino tutto nero e tutta simpatia. Una sua particolaritá? Preferisce la carota cruda all´osso e riso e verdure alla "scatoletta"... e cosí fu regalato a mia mamma perché un cane "vegetariano" puó essere difficile da crescere!!!

Presto scriveró un post su di lui. Ecco la foto:





E con la sua amata carotina:

7 commenti:

yari on 27/8/08 23:21 ha detto...

Ceciata? Bel nome ;-) Io la conoscevo solo col nome di "farifrittata", però ceciata mi piace di più, mi sembra più rustica e autentica ;-) Anche il mio cane adora ogni tipo di frutta e verdura, ma va matto soprattutto per le carote.

Valentina | The Blue Bride on 28/8/08 08:02 ha detto...

era un po' che nn vedevo il tuo blog x' il mio modem "veloce"è in riparazione (quando i tecnici della vodafone torneranno dalle ferie....)e sto usando il pc di casa,dove non avevo nessun blog salvato..ma ora t ho reuperata!!fra poco faccio il tofu e provo col mio primo seitan..speriamo bene!!ma tu sei finita a dusseldorf??ps:buoni i waffel!io li ho mangiati su una spiaggia sul mare del nord in germania durante le vacanze estive con la scuola anni fa...con la cioccolata fusa!!il primo anno in 17 gg ho preso 5 kg!!

panettona on 28/8/08 10:27 ha detto...

ciao, è un piacere essere da te, grazie per la visita e per i complimenti...
per qeul che riguarda le decorazioni e le tue domande, volevo dirti che i riccioli sono in cioccolato plastico e quindo molto facili da lavorare...
a presto!

Prabhy on 28/8/08 10:43 ha detto...

buonissima questa pasta!!!!
quasi quasi la preparo oggi....
ciao ciao prabhy

Vilasini on 2/9/08 09:08 ha detto...

ciao yari!! anche io preferisco ceciata ;) poi frittata mi sa troppo di "fake" mentre cosí mi dá piú di piatto ligure... non falsa frittata ma qualcosa a sé...

sei fortunato che il tuo cane ti mangia la frutta!! il nostro solo quella secca (e impazzisce letteralmente!!). A volte vorrebbe solo con arachidi!! ma frutta niente. Al limite la buccia della mela una volta ogni 2-3 mesi.

ciao valina!! che piacere ritrovarti!! sono appena andata a sbirciare le tue nuove imprese culinarie!! brava, brava!!! io devo ancora provare a fare il tofu da sola!!!

Panettona!!! la maga delle torte é venuta a trovarmi!! sai che sono felice?? Se leggo te mi sembra che fare e decorare torte sia la cosa piú semplice al mondo. Come sei incoraggiante!!!
Pensa che per domenica prossima avrei dovuto preparare una torta di compleanno. Invece sono in Italia e quindi non la preparo io :( altrimenti avrei fatto sicuramente la tua al limone in versione vegan!!!

mami! certo che sei incorreggibile!! e pensare che questa l´avevamo preparata insieme. Allora quando vengo me la fai di nuovo? cosí prendo i soliti 3-5 kg che mi fai metter su ogni volta che vengo a trovarti!! perfortuna che non ho remore di peso...

Coccode on 2/9/08 09:52 ha detto...

Che buoni i fiori di zucchina!!!!!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

 

My Blog List

Term of Use

In cucina con Vila Copyright © 2009 Flower Garden is Designed by Ipietoon for Tadpole's Notez Flower Image by Dapino