22 agosto 2008

Schischetta e Colonia


Venendo in Italia ho preso l´aereo da Francoforte (Hahn). Questo significa che ho dovuto prendere il pullman a Colonia.

E qual é il suo simbolo?



Esatto!! Il duomo: DOM!!!

Questa foto é stata scattata dal retro della stazione centrale mentre stavo andando a prendere il bus.

Ma prima di partire ho dovuto far fuori tutto quello che in una settimana sarebbe andato a male. Mio marito era a casa a lavorare, ma é sempre meglio non lasciargli a casa nulla: preferisce comprarsi alla giornata ció di qui ha bisogno.



Quindi ho preparato a mio marito un´insalata di patate da portarsi al lavoro per pranzo e delle "cotolette" di fiocchi d´avena per il giorno seguente o per cena. Poi c´erano dei ravanelli e dei pomodorini come verdura cruda.

E questa é diventata anche la mia schiscetta da viaggio.



Nella vaschettina mi sono portata l´insalata di patate fatta tagliando a pezzetti delle patate bollite (eventualmente sbucciate) e condite con una salsina fatta frullando della panna di soya con dell´aceto di mele e delle verdurine in agrodolce oppure sott´olio. In questo modo ho finito i peperoni sott´aceto, l´insalata di sedano rapa e dei carciofini. Alla fine ho regolato di sale e pepe.

Secondo me é meglio prepararla la sera oppure un giorno prima in modo che le patate diventano piú saporite.




Le cotolette di fiocchi d´avena sono invece fatte mettendo a bagno i fiocchi d´avena con del brodo vegetale e dei pezzetti di alghe. Non ho mai misurato quanto liquido serve, in genere li copro di brodo bollente, aspetto che viene tutto assorbito e poi se penso che i fiocchi non sono abbastanza bagnati ne aggiungo poco alla vota. Poi si insaporiscono come si preferisce.
In questo caso ho messo dei peperoni rossi a pezzetti, uno verde, una scatola di mais e ho speziato con del cumino in polvere, della paprika, e regolato di sale. Doveva risultare "messicaneggiante"... :))

Poi ho fatto delle polpette e le ho appiattite nel pane grattuggiato e le ho fatte cucinare sulla padella antiaderente senza grassi.

Al momento dell´utilizzo le scaldo con un filo d´olio, o di burro se preferite.
Anche se penso di utilizzarle subito, le cucino senza grassi e solo all´ultimo lo aggiungo.
Cosí mi sembra meno fritto, l´olio meno scaldato e spero sia un po´piú salutare, oltre che buono!!!

Mio marito dice che dovrei pubblicare piú spesso, se non esclusivamente le sue schischette da lavoro... ma con il fatto che in ufficio ha una cucina completa, ultimamente preferisco preparare un piatto di pasta al momento... cosí almeno pranziamo insieme!!

0 commenti:

 

My Blog List

Term of Use

In cucina con Vila Copyright © 2009 Flower Garden is Designed by Ipietoon for Tadpole's Notez Flower Image by Dapino