01 aprile 2009

[ricette x capelli]: 2 rimedi anti-forfora


Nel frattempo che mi decido a trovare il cavo usb giusto per scaricare quelle poche foto salvate dal giretto per Calcutta (sì sì, prossima puntata Calcutta, con tour nel bazar più grande d'Asia!!!), ho pensato di condividere con voi alcune ricette per capelli trovate su una rivista.
Scrivo qui per non dimenticarmene e perchè io in linea di massima preferisco usare sulla pelle quello che si può anche mangiare. Non è la pelle uno dei nostri organi? allora perchè maltrattarla con veleni vari?

Qui in Germania ogni supermercato ha la sua rivista mensile gratuita, con ovviamente molta pubblicità, ma anche tantissimi articoli e ricette interessanti, tipo il giornalino dell'Esselunga. Spesso preferisco queste riviste gratuite, soprattutto quelle dei negozi biologici e delle reformhaus, che quelle in vendita nelle edicole.

Il primo rimedio antiforfora è un longdrink all'ortica e salvia:
Portare al bollore mezzo litro d'acqua, spegnere il fuoco e versarvi 1 cucchiaino di ortica secca e 1 cucchiaino di salvia. Far raffreddare fino quando è abbastanza tiepida da poter versare sull cute. Massaggiare bene tutta la cute, e non sciacquare con acqua.

Lozione al limone e fior di tiglio:
gratuggiare la buccia e spremere il succo di 8 limoni e portare a bollore insieme a mezzo litro di acqua 2 cucchiaini di fiori di tiglio. Bollire per alcuni minuti a fiamma bassa e far raffreddare. Filtrare e lasciar riposare per 2-3 giorni. Usare diluito con acqua dopo lo shampoo, oppure massaggiare giornalmente la cute con la lozione non diluita.

tratto da: "Gut essen & leben", 01/09, Gratis Kundenmagazin von Kaiser's Tengelmann

1 commenti:

Anonimo ha detto...

good start

 

My Blog List

Term of Use

In cucina con Vila Copyright © 2009 Flower Garden is Designed by Ipietoon for Tadpole's Notez Flower Image by Dapino