27 marzo 2009
quiche vegan all´invidia
E´da tanto che voglio provare a fare una quiche vegan. E dopo tanto tempo finalmente mi sono decisa a provare!! Ecco il risultato... ottimo direi!!! :)
ho appena ri-trovato le foto sul computer... ma niente ricetta...
Il procedimento é cmq stato il seguente:
La base é stata fatta con una pasta brisé vegan all´olio di girasole, il ripieno con tofu e panna di soya frullati insieme conditi con sale, pepe, sale nero e un pizzico di noce moscata. All´ultimo ho aggiunto l´indivia a fettine, dalla foto mi sembra anche il prezzemolo che non ricordo affatto.
Dopo aver steso la pasta brisé in una teglia da crostata, viene riempita con l´indivia e decorata con dei semi di sesamo.
In forno a 180° circa fino a cottura ultimata.
Meglio se tiepida o fredda.
Ora spulcieró nella cucina dell´ufficio se trovo il post-it con la ricetta... la voglio fare per pasqua, ma senza re-inventarmela!!!
Saluti affettuosi,
Vila
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Slurp, slurp e rislurp! Sto morendo di fame e tu mi fai questo...
Ciao Vila, ogni tanto passo a leggerti perche' hai un blog molto interessante. Non sono vegan, a dire il vero neanche del tutto vegetariana, pero' mi piace molto la cucina vegan perche' trovo stimoli molto la fantasia, oltre ad essere sana. Quindi vengo a trovarti per avere qualche idea! Questa quiche e' molto interessante, mi domandavo se il tofu sia necessario o basta la panna vegetale. :-)
ciao francesca,
questa é la prima quiche della mia vita. Nelle ricette che ho visto in giro ci sono sia uova che panna, e io ho sostituito l´uovo con il tofu.
Con sola panna mi sa che non viene abbastanza soda, anzi, direi proprio liquidina. Forse una besciamella soda potrebbe aiutare, ma qui diventerebbe una torta salata e non piú una quiche.
molto intiresno, grazie
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
Posta un commento