27 marzo 2009

quiche vegan all´invidia



E´da tanto che voglio provare a fare una quiche vegan. E dopo tanto tempo finalmente mi sono decisa a provare!! Ecco il risultato... ottimo direi!!! :)

ho appena ri-trovato le foto sul computer... ma niente ricetta...



Il procedimento é cmq stato il seguente:

La base é stata fatta con una pasta brisé vegan all´olio di girasole, il ripieno con tofu e panna di soya frullati insieme conditi con sale, pepe, sale nero e un pizzico di noce moscata. All´ultimo ho aggiunto l´indivia a fettine, dalla foto mi sembra anche il prezzemolo che non ricordo affatto.
Dopo aver steso la pasta brisé in una teglia da crostata, viene riempita con l´indivia e decorata con dei semi di sesamo.



In forno a 180° circa fino a cottura ultimata.

Meglio se tiepida o fredda.

Ora spulcieró nella cucina dell´ufficio se trovo il post-it con la ricetta... la voglio fare per pasqua, ma senza re-inventarmela!!!

Saluti affettuosi,
Vila

5 commenti:

Alice Martini on 28/3/09 13:13 ha detto...

Slurp, slurp e rislurp! Sto morendo di fame e tu mi fai questo...

Francesca on 31/3/09 11:34 ha detto...

Ciao Vila, ogni tanto passo a leggerti perche' hai un blog molto interessante. Non sono vegan, a dire il vero neanche del tutto vegetariana, pero' mi piace molto la cucina vegan perche' trovo stimoli molto la fantasia, oltre ad essere sana. Quindi vengo a trovarti per avere qualche idea! Questa quiche e' molto interessante, mi domandavo se il tofu sia necessario o basta la panna vegetale. :-)

Vilasini on 31/3/09 17:16 ha detto...

ciao francesca,
questa é la prima quiche della mia vita. Nelle ricette che ho visto in giro ci sono sia uova che panna, e io ho sostituito l´uovo con il tofu.

Con sola panna mi sa che non viene abbastanza soda, anzi, direi proprio liquidina. Forse una besciamella soda potrebbe aiutare, ma qui diventerebbe una torta salata e non piú una quiche.

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

 

My Blog List

Term of Use

In cucina con Vila Copyright © 2009 Flower Garden is Designed by Ipietoon for Tadpole's Notez Flower Image by Dapino