21 giugno 2008
Jade Imbiss e... in partenza!!!
eccoci in partenza per l´Italia. Una settimana in giro e poi ci sará la discussione della tesi. Speriamo bene!!!
Oggi ho comprato al supermercato dello zucchero colorato nei colori della bandiera tedesca e italiana. Sarebbe stato carino preparare qualcosa in onore di queste due squadre, ma alla fine sono utili tutto l´anno per decorare dolci & Co.
Durante le ferie mediteró sull´insalata di pasta da preparare per il concorso di giallozafferano.
Ho una voglia matta di cucinare e di sperimentare, oggi ho anche comprato sulla "pasta" asiatica.
Ma alla fine siamo andati all´imbiss vegetariano: tra preparativi e lavoro non abbiamo neanche un momento libero (n.b. sono le 00.48 e sono ancora in ufficio, domani a mezzogiorno ho l´aereo e casa da pulire e valigie da preparare... anche questa é vila!!!)
Dai dai, non fatemi parlare troppo del mio ridurmi a fare le cose all´ultimo momento, ma torniamo a parlare dell´imbiss.
E´un altro dei posti da non perdere se passate da Düsseldorf. Si chiama Jade Imbiss. Il proprietario fa il ristoratore da 15 anni, e da due é vegetariano per rispetto degli animali. Da quest anno ha trasformato la sua impresa in vegetariana perché stanco di cucinare carne. Il risultato é una cucina asiatica semplice e gustosa, con carne "finta" di tofu, seitan, yam o altro ma nel rispetto al 100% della cucina cinese e degli animali. Fanno arrivare gamberetti, anatra, pollo e altro direttamente da Taiwan, e 100% vegetale. Per essere "vegan-friendly" non usa uova su richiesta in alcuni piatti, ma il latte é sempre di cocco.
L´atmosfera é sempre allegra, io esco sempre felice. Le porzioni sono veramente enormi e sempre si fa fatica a finire. Con 4-6 euro minimo si mangia piú che bene (bevande escluse).
Se siete vegetariani e vi manca la cucina cinese, ora sapete dove andare!! hehehe!!!!
A presto cari amici,
saluti affettuosi
Vila
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Tusa!!!!
sei sempre in giro....hahahahah
bacioni mamy
Quando torni, passa da me a ritirare un "premio"!!! Ciao!
Aggiungo, ho fatto il test "che fiore sei" e sono uscita fuori Snapdragon pure io!!!! Ma è difettoso il test o siamo simili ? ;)
Ciao Vila...
in bocca al lupo per la discussione della tesi!!! Toi..Toiiiiiii!!!
Per ..."ridursi all'ultimo minuto"...mi trovi proprio in sintonia!!!!
Abbraccio!
nonna ivana
Posta un commento