24 luglio 2008

The spice who loved me



Oggi ho trovato questo bellissimo blog di cucina indiana (e non solo). Molte delle ricette sono gujarathi, e tra queste vi voglio proporre questo curry di peperoncini verdi e arachidi che mi ricorda tanto l´India.

La prima volta che ho assaggiato le arachidi bollite in India, quasi quasi non le volevo mangiare, ma mi sono dovuta ricredere: sono buonissime!!! sembrano quasi fagioli ma molto piú buone!

Questo curry puó essere conservato per alcune settimane in frigo e utilizzato per dare un tocco speziato ed esotico al vostro pasto!!!

  • 7-9: Peperoncini lunghi....cercate quelli medio-piccanti
  • 1 tazza di arachidi - bollite in acqua salata
  • 1/2 tazza di cocco grattuggiato
  • 2 C semi di sesamo
  • 1 pezzettino di tamarindo e il suo succo giá estratto
  • 1 C di olio
  • 1 c semi di cumino
  • Sale e Jaggery (o zucchero integrale) secondo i gusti
Bollire le arachidi in poca acqua salata e mettere da parte. Grattuggire il cocco e tagliare i peperoncini. In una padella scaldare l´olio e i semi di cumino. Aggiungere il sesamo e il cocco e tostare finché sono appena dorati. Aggiungere i peperoncini, il sale, lo jaggery e del succo di tamarindo. Mescolare e lasciar cuocere per 5-7 minuti. Aggiungere le arachidi e cucinare fino a quando l´olio inizia a staccarsi dalle pareti della padella. Servire caldo con delle chapati (clicca per vedere il video di Manjula!!)


... ho appena dato un´occhiata alle statistiche e... ma quanti siete che mi leggete? Non siamo ancora a fine mese e ho quasi 1000 lettori e piú di 1600 pagine visitate nel mese di luglio!! wow!!! sono veramente felice che le mie ricettine vi piacciono!!

E di piú sono contenta che i miei visitatori vengono da tutto il mondo! Persino da Singapore, dal Pakistan, dalla Lituania, dal Nepal, dalla Malaysia e altre parti dell´Asia, oltre agli europei, amiericani e australiani!!

Grazie di cuore per la compagnia che mi date!!

3 commenti:

yari on 29/7/08 14:15 ha detto...

Sai che in realtà le arachidi sono dei legumi, ecco perché una volta bollite sono così simili ai fagioli ;-) Ottima ricetta!

Unknown on 29/7/08 18:58 ha detto...

Non sapevo fossero legumi!!!!!!!
Comunque concordo la ricetta è deliziosa!
Ciao

Vilasini on 22/8/08 18:23 ha detto...

p.s. andate sul blog di mammafelice (=quella del commento sopra) anche lei li ha preparati!!

yummi!!!


ciao yari :) !!!

 

My Blog List

Term of Use

In cucina con Vila Copyright © 2009 Flower Garden is Designed by Ipietoon for Tadpole's Notez Flower Image by Dapino