Oggi ho trovato questo bellissimo blog di cucina indiana (e non solo). Molte delle ricette sono gujarathi, e tra queste vi voglio proporre questo curry di peperoncini verdi e arachidi che mi ricorda tanto l´India.
La prima volta che ho assaggiato le arachidi bollite in India, quasi quasi non le volevo mangiare, ma mi sono dovuta ricredere: sono buonissime!!! sembrano quasi fagioli ma molto piú buone!
Questo curry puó essere conservato per alcune settimane in frigo e utilizzato per dare un tocco speziato ed esotico al vostro pasto!!!
- 7-9: Peperoncini lunghi....cercate quelli medio-piccanti
- 1 tazza di arachidi - bollite in acqua salata
- 1/2 tazza di cocco grattuggiato
- 2 C semi di sesamo
- 1 pezzettino di tamarindo e il suo succo giá estratto
- 1 C di olio
- 1 c semi di cumino
- Sale e Jaggery (o zucchero integrale) secondo i gusti
... ho appena dato un´occhiata alle statistiche e... ma quanti siete che mi leggete? Non siamo ancora a fine mese e ho quasi 1000 lettori e piú di 1600 pagine visitate nel mese di luglio!! wow!!! sono veramente felice che le mie ricettine vi piacciono!!
E di piú sono contenta che i miei visitatori vengono da tutto il mondo! Persino da Singapore, dal Pakistan, dalla Lituania, dal Nepal, dalla Malaysia e altre parti dell´Asia, oltre agli europei, amiericani e australiani!!
Grazie di cuore per la compagnia che mi date!!
3 commenti:
Sai che in realtà le arachidi sono dei legumi, ecco perché una volta bollite sono così simili ai fagioli ;-) Ottima ricetta!
Non sapevo fossero legumi!!!!!!!
Comunque concordo la ricetta è deliziosa!
Ciao
p.s. andate sul blog di mammafelice (=quella del commento sopra) anche lei li ha preparati!!
yummi!!!
ciao yari :) !!!
Posta un commento